CO – Reloaded: perché?

Il Caffè e l’Opinione non ha neanche un mese eppure già presentiamo un’altra pagina. Siamo come quelle coppie che neanche si dicono ti amo e già progettano viaggi di tre mesi in India? No, non vi preoccupate, stiamo solo seguendo una tabella di marcia che il Caffè si era dato fin dal’inizio, ovvero fornire un’informazione totale.

La nostra pagina principale – news – presenta notizie, rassegne stampa e articoli sull’attualità politica mondiale, tramite i Ristretto, i Caffè e le Opinioni. Si tratta già di uno spazio informativo articolato e aggiornato, ma manca ancora qualcosa, uno spazio che sia fuori dall’attualità, che presenti approfondimenti ed analisi esterne al normale flusso di notizie. Una pagina, insomma, che ci permetta di spaziare e scavare nelle notizie, non solo darle.

Ecco che arriviamo a CO – Reloaded, che è poi tuttto questo: una pagina dedicata all’approfondimento. Lo scopo è di trattare quei temi che non sono direttamente d’attualità, ma che contribuiscono ad influenzarla e plasmarla. Qui troverete analisi, articoli, presentazioni di libri e contributi esterni al magazine. Sì, CO – Reloaded si apre anche all’esterno, verso chi fra di voi vuole scrivere qualcosa, o ha un tema da proporci o, infine, ci vuole segnalare libri, articoli o video che ritiene interessanti per approfondire quello che succede nel mondo.

CO – Reloaded inizia ora, grazie dell’attenzione.


Per collaborazioni, segnalazioni ed altro: 

Mail: caffeopinione@gmail.com

Facebook: il Caffè e l’Opinione

Twitter: @Simonebonzano

Scrivo e mi diverto. Filippo Turati non è solo toponomastica, ma è stato uno dei più brillanti politici italiani. Se mi dicessero di votare ora, implorerei Odino di darmi il dono della preveggenza. Se mi chiedono di dove sono, sono nato lì, ma ho vissuto anche là e là, e anche laggiù, a volte dico che sono nato a Imperia, ma per sbaglio perchè sono di Genova. Se mi chiedono dove vivo, rispondo: fai tu, ma fra Berlino e Torino.

Lettore accanito, gamer per scelta e passione. Battlestar Galactica batte ogni serie televisiva (Star Trek compresA). Gra Jordan, Kobe e LeBron io scelgo Magic e i Lakers, SEMPRE. Come mi definirei? Un nerd con un dottorato in Archeologia che ha scelto di scrivere per passione.

Commenta!

avatar
  Subscribe  
Notificami